Dopo mesi di voci di corridoio, un susseguirsi di ipotesi, più o meno veritiere, è finalmente arrivato il momento anche nel nostro Paese per le offerte di linea fissa di Iliad.

Dopo aver dato uno scossone alla linea mobile grazie alle tariffe più basse della media e una qualità, sia in copertura che in velocità di connessione, che va sempre migliorando, attendiamo l’operatore francese alla sfida più ardua: farsi largo nel settore della fibra e del fisso.

L’accordo con open fiber per appoggiarsi alle infrastrutture di rete è già stato firmato da tempo, ora si attende il passo avanti decisivo ovvero entrare di prepotenza nel mercato.
In Francia l’offerta prevede anche un Freebox, un modem router incluso nell’abbonamento, e i clienti Iliad che attivano la rete fissa ricevono giga illimitati sulla sim. Chissà se anche in Italia sarà lo stesso.

Sappiamo che manca davvero pochissimo perchè Iliad è stata inserita nel mese di aprile tra gli operatori che offrono la possibilità di usufruire del bonus pc ed internet fornito dal Ministero dello sviluppo economico.

Sappiamo che l’operatore ci tiene molto agli anniversari e chissà se sarà proprio il periodo dell’anniversario dell’arrivo in Italia (fine maggio) a favorire il lancio della rete fissa.

Non ci resta che aspettare l’annuncio direttamente da Benedetto Levi, amministratore delegato di Iliad.

About Author

thelogboy

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code